lunedì 25 marzo 2013

Parliamo in FINGER FOOD - Grazie ad Eleonora Cesarini

Buongiorno a tutti,

è già da un pò che volevo scrivere un post sul FINGER FOOD, un'altra mia passione tra le tante che ho ma, se mi leggete sapete che se io non provo non scrivo!!!Non sono come San Tommaso ma, non posso mettere la mia faccia su qualcosa che non ho sperimentato!!!

Così dopo aver cercato in tutte le librerie che solitamente frequento libri per documentarmi, senza successo, ho optato per l'acquisto online, infatti su Amazon ho trovato un pò di libri riguardanti il Finger Food:

Libri Finger Food acquistati su Amazon.com

Più li guardavo, più leggevo le ricette e più la mia passione cresceva così, mi sono detta: "Ma faranno un corso di Finger Food?", non mi sembrava cosa facile comporre delle mini opere d'arte culinaria!!!Sul web se ne trovano di corsi ma vi devo anche dire che trovarne qui a Roma sembra impresa assai ardua, principalmente vengono svolti al Nord dove già da tempo ha preso piede la cultura del Finger Food!!!

Poi un bel giorno mi imbatto ne "L'arte del Gusto" http://www.artedelgusto.com/, dove in una presentazione si alternano spettacolari foto di meravigliose Opere Culinarie .... TROVATOOOO, ho avuto subito la sensazione di esser arrivata nel posto giusto!!Non mi sbagliavo.

Cerco subito il contatto .... Eleonora Cesarini e mi si apre un mondo di gentilezza, disponibilità e professionalità!!

Eleonora Cesarini


Finalmente potrò partecipare ad un Corso di introduzione al Finger Food ..... e così è stato Domenica 17 Marzo 2013 ho partecipato al Corso dalle 15:00 alle 19:00 presso il Lounge Bar & Restaurant "Ore 20", ne ho le prove, il mio attestato:


Il mio attestato di partecipazione



 Una magnifica esperienza che vi devo dire mi ha messo alla prova.

Come precedentemente scritto, non pensavo fosse facile riuscire ad elaborare tutti i bocconcini che avevo avuto modo di vedere nei vari libri, siti internet ma non pensavo neanche fosse così piacevolmente sfidante!!!

Come ci ha detto Eleonora, affinché tutto riesca alla perfezione si deve PENSARE in FINGER FOOD, ho potuto riscontrare infatti che non è così scontato riuscire a comporre un bocconcino che si riesca a mangiare in un sol boccone senza che nulla cada e che abbia un sapore deciso che soddisfi il palato di chi lo mangia nella frazione dell'attimo in cui si degusta!!

Quando Eleonora ci ha presentato tutte le prelibatezze con cui comporre le nostre Opere, mi è presa un pò l'ansia da prestazione (e non è cosa che mi capita facilmente)!!

Avevamo a disposizione di tutto e tutto rigorosamente fresco, di prima scelta e super colorato di colori NATURALI come le magnifiche spezie presentateci da Franco Calafatti - "Genovino d'Oro - Genuine Store" https://www.facebook.com/pages/Il-Genovino-dOro/170543139701643:


Le spezie di Franco Calafatti



C'è un consiglio che voglio dare a tutti voi, sopratutto quelli che pensano che il Finger Food sia la presentazione di piccoli aperitivi messi lì in tavola che son capaci a far tutti, fate un corso e vi si aprirà un mondo che arricchirà il vostro bagaglio!!

Ora vi domanderete, ma hai fatto qualcosa al corso oltre a lasciarti affascinare da questo mondo?

E certo, vi presento il mio umile piatto:







Nulla a che vedere con la meraviglia che ha creato Eleonora a fine corso con i suoi dolci:













Allora cosa aspettate?

Ci sono in programma altri corsi, contattate Eleonora:

http://www.artedelgusto.com/

https://www.facebook.com/eleonora.cesarini.58

https://www.facebook.com/pages/ARTE-DEL-GUSTO/259357210856601?fref=ts

A presto!!!

Come sempre se avete domande, curiosità scrivetemi, son qua!!!

Nessun commento:

Posta un commento